La documentazione come risorsa educativa

Catalogo online

 

 

mercoledì 23 luglio 2014

 

Realizzato da DBA

Ti trovi in: Home Page --> Vedi Pub


TecaWeb

Risultato ricerca

 

Titolo: Funzione strumentale: Rapporto scuola -famiglia / relazione finale di Patrizia Naldi ; scuola dell'infanzia Scarlatti, Quartiere Savena

Bologna, 2009

11 p. : ill. ; 30cm

L'opuscolo è curato dall'insegnante funzione strumentale rapporto scuola - famiglia del Quartiere Savena per l'anno 2008/2009
Tipologia di materiale: T
Tipo di pubblicazione: PRO

Naldi, Patrizia.

Comune di Bologna. Quartiere Savena. Scuola infanzia Scarlatti.

Descrittori di primo livello: Autonomie scolastiche.
Scuola dell'infanzia.
Descrittori: Genitori.
Descrittori: Musica.
Descrittori: Linguaggio corporeo.
Descrittori: Relazioni.
2008-2009.

La proposta, rivolta ai genitori, al gruppo di lavoro educativo (insegnanti, collaboratrici) e a genitori e bambini insieme nella stessa scuola. Il percorso con il movimento espressivo si è articolato in tre fasi successive: incontri di movimento con la musica, di massaggio e rilassamento. Per le persone coinvolte nel progetto (circa ottanta) ne è risultata una proficua opportunità di condivisione ludica e piacevole degli spazi della scuola, la condivisione di diversi stili relazionali ed educativi tra le diverse famiglie, la sperimentazione e l'arricchimento dei linguaggi gestuali e relazionali tra i partecipanti. Inoltre ha facilitatao la conoscenza e le relazioni tra i genitori, maggiore senso di appartenenza e migliore qualità nelle relazioni all'interno del gruppo di lavoro educativo.

Laboratorio di Documentazione e Formazione, INV.: 3889 - SERIE: EDUC COLL.: APP304